Una macchina di quasi cinquecento tesserati, tra calciatori e staff tecnici pronti a darsi battaglia in tutti i campi della Sardegna.

In Ogliastra tra Promozione, Prima e Seconda Categoria, saranno ventuno oltre il Lanusei e il Tortolì che hanno già iniziato i loro campionati (Serie D per i biancorossoverdi e Eccellenza per i rossoblù) le società che prenderanno parte dal prossimo fine settimana ai loro rispettivi tornei regionali di calcio.

Grande attesa a Bari Sardo per il ritorno in Promozione dei biancoblù che dopo tre anni di purgatorio in Prima Categoria esordiranno in trasferta sull'ostico campo della Monteponi Iglesias.

Ma se quella guidata dal presidente Luca Congiu è l'unica società a rappresentare l'Ogliastra nella seconda serie regionale, non si può dire la stessa cosa per la Prima Categoria dove saranno ben otto, Baunese, Cardedu, Idolo, Jerzu, Loceri, Osini e Villagrande (nel girone A) e e Seui (nel girone B), le compagini ogliastrine che proveranno a contendere lo scettro del migliore del campionato alle agguerrite società del cagliaritano. Saranno dodici quelle invece impegnate nel girone F della seconda categoria con l'esordio assoluto in una campionato Figc della neonata Atletico Lotzorai.
© Riproduzione riservata