Seconda partita e seconda sconfitta per i nerazzurri di De Boer in Europa League.

Dopo gli israeliani del Beer Sheva a punire l'Inter sono i cechi dello Sparta Praga, i quali meritatamente vincono con il punteggio di 3 a 1, grazie ad una doppietta di Kadlec nel primo tempo e ad una rete di Holek nella ripresa. Di Palacio la rete del momentaneo 2 a 1 per l'Inter. Ora serve una vera e propria impresa per i nerazzurri per passare il turno.

Pesante sconfitta anche per il Sassuolo che ha perso a Genk, in Belgio, sempre per 3-1 nel secondo match del girone F. I gol dei padroni di casa sono stati segnati nel primo tempo da Karelis all'8' e da Bailey al 25', nella ripresa da Buffel al 61'. Di Politano al 65' la rete della bandiera per gli emiliani.

Prova di forza invece della Fiorentina nella seconda giornata del girone J di Europa League: al "Franchi" i viola dilagano 5-1 contro gli azeri del Qarabag.

La gara si fa in discesa per gli uomini di Paulo Sousa alla mezz'ora, quando gli ospiti restano in dieci per l'espulsione di Yunuszada, e nel finale di primo tempo la Fiorentina dilaga con una doppietta di Babacar (39' e 47') e in mezzo il sigillo di Kalinic (43').

Nella ripresa c'è spazio per Mauro Zarate e l'attaccante argentino mette il suo timbro personale siglando le due reti (18' e 33') che portano i gigliati sul 5-0 prima del gol della bandiera per gli ospiti siglato da Ndlovu in pieno recupero. Viola in testa al girone con 4 punti.

Tutto facile anche per la Roma che nel Girone E - dopo il pari senza reti con i cechi del Viktoria Plzen - ha sconfitto all'Olimpico i rumeni dell'Astra Giurgiu con il punteggio di 4-0. Le reti al 13' di Strootman, al 45' di Fazio, al 47' autorete di Fabricio e al 54' di Salah.
© Riproduzione riservata