Il Napoli passa in vantaggio al 20' del primo tempo: calcio d'angolo dalla destra di Ghoulam: Hamsik piazzato sul primo palo anticipa tutti di testa, palla in rete.

Il raddoppio arriva al 5' della ripresa grazie a una splendida punizione a giro di Mertens che, dal limite dell'area, batte Julio Cesar scavalcando la barriera.

Neanche un minuto e il Napoli cala il tris: azione travolgente di Allan che viene atterrato in area. Rigore ineccepibile che Milik trasforma con un sinistro angolato dove non può arrivare Julio Cesar.

È un secondo tempo da sogno per gli azzurri di Sarri che al 58' calano il poker, ancora con Mertens autore di una doppietta: Julio Cesar esce a vuoto sul cross dalla destra di Callejon: Mertens deve soltanto appoggiare in rete da due passi. Doppietta per il belga e Napoli dilagante.

Gonzalo Guedes accorcia le distanze per il Benfica grazie a uno svarione di Jorginho che sbaglia un retropassaggio: Reina è scavalcato in uscita e Guedes insacca con facilità. Sarri furibondo.

A 5' dalla fine ancora in rete il Benfica che accorcia le distanze con Eduardo Salvio bravissimo a incunearsi nella difesa del Napoli e a guastare la serata degli azzurri con una rete che potrebbe costare cara nello scontro diretto.
© Riproduzione riservata