L’Associazione Italiana Arbitri di Cagliari, guidata da Luigi Ramo, indice un Corso Nazionale per Arbitri di calcio per la stagione sportiva 2016/2017.

Possono partecipare gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi che siano cittadini della Comunità Europea, con documento di identità valido, e i cittadini extra comunitari, dotati di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell'esame il 15° anno di età e non abbiano compiuto il 35° anno.

Al termine del Corso il candidato dovrà sostenere una prova d’esame, prova che prevede dei test scritti e orali sul regolamento e un test di idoneità atletica.

Dal momento del superamento dell’esame, si è ufficialmente un arbitro dell’Associazione Italiana Arbitri FIGC e, pertanto, dalle domeniche successive si inizierà ad arbitrare nella prima categoria dell'arbitraggio, i ”Giovanissimi”.

Durante le prime gare gli arbitri saranno accompagnati da un tutor che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche burocratiche nonché la parte referendaria del dopo gara.

Ogni arbitro dell’AIA è in possesso della tessera federale che gli consente di entrare gratuitamente in ogni stadio dove la partita è organizzata sotto l’egida della FIGC su territorio nazionale.

L’essere arbitri, oltre a dare diritto alla tessera Figc e ai rimborsi per le partite dirette, concede agli studenti dei crediti formativi.

Per qualsiasi informazione e per ritirare i moduli di iscrizione, rivolgersi alla segreteria AIA Cagliari, via Sonnino, 37 primo piano dal lunedì al venerdì dalle ore 19 alle ore 20.30, telefonando al 070/663979, su www.facebook.com/aiacagliari, via e-mail a cagliari@aia-figc.it , oppure visitare il sito www.aia-cagliari.net.
© Riproduzione riservata