La solidarietà, il ricordo e la passione non ha confini. È partito da Nuoro, per varcare il mare e approdare sin sugli spalti dello Stadio Maksimir di Zagabria, dove si è giocata la partita Dinamo Zagabria - Juventus di Champions League lo striscione dedicato a Filippo Sanna, il ragazzo di origine nuorese morto nel terremoto di Amatrice un mese fa. "Ciao Filippo la Juve e gli amici nel cuore... Simonetta nell'anima" il messaggio dedicato dai tifosi bianconeri partiti dalla Sardegna e presenti oggi allo stadio.

Il ricordo di un ragazzo tifoso della Juve che ha perso la vita insieme ad altre centinaia di persone.

Un commovente gesto che arriva il giorno prima della manifestazione "Fai canestro per Filippo" l'iniziativa benefica che mercoledì a Nuoro coinvolgerà gran parte del mondo del basket cittadino.

Una giornata di solidarietà organizzata dagli amici del padre di Filippo Sanna, Mario che in città ha giocato a basket per anni. Domani, dalle 19, nel PalaConi ci sarà un amichevole tra vecchie glorie del basket nuorese, è un concerto della band Gravity Sixty. Durante la manifestazione sarà messa all'asta la maglia donata dalla Dinamo Sassari, che sarà presente con il presidente Stefano Sardara, Brian Sacchetti e il capitano Jak Devecchi. All'asta anche la maglia donata da Gigi Datome.
© Riproduzione riservata