Il bilancio della stagione estiva della Vibraf è positivo e la società, dopo i recenti impegni, pensa a programmare il futuro.

La squadra del presidente Emilio Gessa ha vinto il girone sardo della serie C di baseball e ha partecipato alla prima fase dei playoff in programma a Roma.

Inoltre, a cavallo tra agosto e settembre, il club ha portato avanti la quarantaduesima edizione del Torneo Fedeltà, evento che da nove anni è diventato anche un Memorial dedicato a Enrico Fini. Nell'edizione 2016 del torneo sono state cinque le squadre che hanno disputato il mini campionato di softball misto e a vincere il titolo, per la nona volta consecutiva, è stato il team dei Bulgari, guidato da Mauro Lai, il manager della Vibraf.

La società domusnovese, però, vorrebbe fare di più.

Oltre al sogno della promozione in B, ci sarebbe anche l'idea di organizzare dei tornei con ospiti nazionali o internazionali.

Entrambi i progetti, però, si scontrano con i problemi del campo di via Bonn, che richiede urgenti interventi di manutenzione e ampliamento.

Sarebbe necessaria la sostituzione delle reti di protezione e dei pali, nonché un ammodernamento degli spogliatoi e la costruzione di una tribuna.

Non si può tralasciare e trascurare nemmeno la situazione del terreno di gioco, che richiede non solo un intervento ordinario per migliorare la superficie del campo, ma anche un ampliamento, per far sì che l'impianto raggiunga le dimensioni regolamentari.

Al momento, infatti, la misura di uno dei due lati è inferiore a quella richiesta e pertanto il campo non otterrebbe l'omologazione per disputare campionati di categoria superiore.

"Sono stati presentati diversi progetti, ci appelliamo alla nuova amministrazione comunale affinché qualcosa possa cambiare in tempi brevi", afferma il manager Mauro Lai.
© Riproduzione riservata