"La vela olimpica avrebbe fatto di Cagliari un riferimento mondiale per la disciplina sportiva, il no della sindaca di Roma Virginia Raggi alle Olimpiadi ce lo impedirà".

Non ha dubbi il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, sugli effetti negativi che il no del primo cittadino dei Cinquestelle alla candidatura della Capitale per i giochi olimpici del 2024 porterà al capoluogo sardo.

Automaticamente, Cagliari non sarà più sede della vela olimpica, dopo aver partecipato alle selezioni con altre città di mare italiane. "Non è immaginabile", ha commentato Zedda durante un dibattito sulla Città metropolitana organizzato stamattina durante la festa della Cgil a Cagliari, "che non si possa fare nulla perché ci sarà sempre un ladro pronto ad approfittare della situazione.

Questo lo può fare il sindaco di un piccolo Comune che ha un solo vigile urbano, non certo quello di Roma che, oltretutto, dovrà sempre cimentarsi con appalti miliardari come ad esempio quello per la nettezza urbana.

La sindaca di Roma ha dichiarato la propria incapacità di gestione, invece avrebbe dovuto governare la candidatura di Roma in modo tale che non ci fosse spazio per gli affari dei disonesti. Virginia Raggi non l'ha fatto: la sua non è una scelta di governo".
© Riproduzione riservata