Alla Dinamo serviva un'amichevole per compensare l'annullamento del turno preliminare della Champions Fiba e allora con l'Auxilium Torino ha pensato bene di sfruttare l'occasione per dare una mano alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto.

Sabato 24 settembre la Manital Torino ospiterà al PalaRuffini il Banco di Sardegna (alle 17) per la 2^ edizione della Reale Mutua Cup. L'incasso della partita sarà raddoppiato dalla compagnia assicuratrice e devoluto a favore delle popolazioni colpite dal sisma, come ha garantito il direttore generale di Reale Mutua, Luca Filippone.

I presidenti delle due società, Antonio Forni e Stefano Sardara, hanno dichiarato: "Abbiamo sempre promosso e condiviso iniziative che difendono i valori delle persone. Sport e solidarietà è un binomio inscindibile".

Per la Dinamo sarà la prima amichevole nella Penisola dopo quelle del tour sardo. Di fronte la formazione di Vitucci, che dopo avere raggiunto la salvezza l'anno scorso da neopromossa, ambisce ad un campionato più ambizioso e ha confermato White, aggiungendo ottimi stranieri come Washington, Wilson e Fall.
© Riproduzione riservata