Il centrocampista Alberto Aquilani è il nuovo giocatore a disposizione del tecnico del Pescara, Massimo Oddo. "La Delfino Pescara 1936 rende noto, di aver ricevuto comunicazione scritta da parte della Figc dell'iscrizione nelle liste Pescara calcio del calciatore Alberto Aquilani. Pertanto, il nuovo tesserato è a disposizione dell'allenatore Massimo Oddo", spiega in una nota il club abruzzese.

La Lazio sta per firmare un altro colpo sul mercato: in queste ore il nuovo acquisto Luis Alberto è a Roma e sta svolgendo le visite mediche di idoneità sportiva alla clinica Paideia. "Forza Lazio": queste le prime parole dello spagnolo. L'esterno del Liverpool, i cui agenti hanno incontrato il direttore sportivo Igli Tare nel tardo pomeriggio di ieri, a Formello, firmerà un contratto di cinque anni a 1.2 milioni di euro a stagione. Al club inglese andranno circa 5 milioni (più 2 di bonus).

In casa Fiorentina, in uscita Marcos Alonso.. La società viola "comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marcos Alonso Mendoza al Chelsea Football Club". Lo si legge in una nota pubblicata sul sito delclub. Per il 25enne esterno madrileno inizierà così l'avventura in Inghilterra nella squadra allenata da Antonio Conte.

Attivissime in questo rush finale di mercato anche Juventus e Napoli. Dopo una lunga telenovela durata tutta l'estate i campani hanno trovato l'accordo con il Torino per l'acquisto di Nikola Maksimovic, in rotta con l'ambiente granata.

Per il difensore la società di Aurelio De Laurentiis dovrebbe sborsare circa 30 milioni di euro, inserendo nell'operazione anche il cartellino di Mirko Valdifiori, il regista che il Torino stava cercando come ciliegina sulla torta da consegnare a Sinisa Mijhajlovic arriverà nel pomeriggio nel capoluogo piemontese.

Già, perché anche i granata sono protagonisti assoluti in questi ultimi infuocati giorni di calciomercato. Merito dell'arrivo dal Manchester City del portiere Joe Hart e del croato Jozo Simunovic, il naturale sostituto di Maksimovic, ha sostenuto le visite mediche con il Torino.

Il valzer dei difensori è completato infine dal probabile passaggio alla Sampdoria di Chiriches, chiuso al Napoli proprio da Maksimovic.

Restando all'ombra della Mole, anche la Juventus sta vivendo ore frenetiche in attesa degli ultimi botti di mercato. Juan Cuadrado è di nuovo un giocatore della Juventus. Si attende solo il comunicato ufficiale della società: il colombiano torna a Torino dopo la breve parentesi estiva al Chelsea.

È Axel Witsel, invece, il favorito numero uno per coprire l'ultimo tassello del mercato della Juventus. Anche il tecnico dello Zenit San Pietroburgo Mircea Lucescu ha confermato la trattativa, che dovrebbe chiudersi sulla base di 15 milioni più bonus.

In uscita i bianconeri continuano a resistere alle richieste per Stephan Lichtsteiner, mentre Hernanes potrebbe finire al Genoa nelle ultime ore di mercato.

Dovrà rassegnarsi l'Everton: l'ultimo assalto nei confronti di Manolo Gabbiadini non è andato a buon fine, e il Napoli ha tolto il giocatore dal mercato.

Sembra vicina all'epilogo anche la telenovela sulla prossima destinazione di Mario Balotelli. Dopo le piste Genoa e Sassuolo è sfumata anche quella Palermo. L'attaccante infatti, secondo quanto riporta la stampa francese, ripartirà dalla Francia: Supermario è vicinissimo al Nizza.
© Riproduzione riservata