Parla finalmente la società rossoblù.

A distanza di due mesi dalla promessa conferenza stampa. "Ci scusiamo coi tifosi, avremmo voluto farla prima ma siamo stati travolti dai tanti problemi, soprattutto economici". Il patron Daniele Piraino e il vice Emilio Minunzio hanno provato a ricucire i rapporti con la tifoseria e la città, ritenuti "elementi indispensabili per il futuro della Torres".

Hanno spiegato che il precedente proprietario Domenico Capitani ha nascosto alcuni debiti (i 249 mila euro dovuti ai giocatori di Lega Pro della stagione 2014/15) e aveva promesso di saldare i 4 stipendi a tecnico e giocatori del campionato scorso in serie D. Promesse disattese che hanno costretto ad erodere parte del budget destinato alla squadra.

"Puntiamo ad un campionato da metà classifica in su, ma solo dal secondo anno potremo provare a vincere. Se non lo facciamo entro tre anni, andremo via senza chiedere niente" ha concluso il presidente Piraino. E ha aggiunto "Se dovete criticare qualcuno, fatelo con noi ma lasciate in pace la squadra".

Chissà se le spiegazioni convinceranno la tifoseria, che hanno in programma per questa sera una manifestazione di protesta. Il corteo partirà alle 18 da Piazza Castello e arriverà a Palazzo Ducale, dove ci sarà un incontro con il sindaco Nicola Sanna.
© Riproduzione riservata