Dalla settimana prossima l'unica squadra mista della Palestina arriverà a Sassari nell'ambito del progetto "Lo sport: un ponte per la Palestina" organizzato dall'Associazione "Ponti non Muri" in collaborazione con il Cus Sassari e l'Asd Torres Calcio a 5.

È il terzo anno che la società sportiva "I Giovani di Gerico" proveniente da Shabab Ariha giunge in Sardegna per un gemellaggio all'insegna del valore dello sport tra realtà e culture differenti. La squadra palestinese si cimenterà per due settimane in uno stage di atletica leggera e calcio a 5.

Il gruppo è composto da Manar Barahma (15 anni), Sara Barakat (14), Mohammed Dweedar (15), Tareq Samarat e Murad Moghrabi (19 anni), assieme a loro allenatore Maamon Bale e il rappresentante del comune di Gerico, Mohammed Isayed.

Gli stage si svolgeranno a Sassari e Ploaghe con conclusione a Roma. I ragazzi saranno seguiti da due tecnici del Cus Sassari, Giorgio Fenu ed Elisabetta Pinna. Farà parte della delegazione anche la calciatrice della Nazionale Palestinese Natali Shaheen (22 anni) che si allenerà a Sassari con l'Asd Torres Calcio a 5, squadra del massimo campionato femminile.

La conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa si terrà lunedì 5 settembre alle 11 nell'Aula Eleonora d'Arborea dell'Università di Sassari.
© Riproduzione riservata