Mancano poche ore alla chiusura delle trattative e il calciomercato si muove a ritmi elevatissimi.

La Juventus cerca la ciliegina sulla torta. I nomi forti sono due: Blaise Matuidi e Juan Cuadrado. Il primo è stato blindato dal ds del Psg Kluivert; però che secondo l'Equipe il giocatore sta ancora valutando l'offerta della Juventus, pronta a fare una nuova proposta al club francese.

Le alternative sono Axel Witsel e Luiz Gustavo, ma le offerte sono ritenute troppo basse dai club di appartenenza, lo Zenit e il Wolfsburg.

Per il colombiano si potrebbe chiudere solo nelle ultime ore: le parti stanno dialogando e il giocatore spinge per il ritorno a Torino, ma Conte vuole prima Brozovic per lasciar andare via l'ala ex Fiorentina.

A proposito dell’Inter potrebbe sbarcare a Milano Cesc Fabregas, magari in uno scambio proprio con il croato: l'ostacolo è l'ingaggio di 7 milioni a stagione.

In casa Napoli il presidente Aurelio De Laurentiis ha scelto Twitter per ufficializzare il nuovo arrivo Marko Rog. In avanti sfumano le piste Pavoletti del Genoa (Preziosi ha annunciato che non venderà la punta a due giorni dalla chiusura) e Kalinic della Fiorentina, blindato da Paulo Sousa.

L'Everton continua a corteggiare Manolo Gabbiadini. Ora il club britannico è pronto a rilanciare, dopo l'ultima offerta di circa 23 milioni di euro per il cartellinio dell'ex Samp, rispedita al mittente da Aurelio De Laurentiis.

Intanto, sempre in capitolo attaccanti Giuseppe Rossi ha salutato ufficialmente la Fiorentina per approdare al Celta Vigo, mentre il Palermo punta ancora Balotelli, che però guadagna 6 milioni a stagione. Se sbarcherà in Sicilia, l'ex Milan troverà Alessandro Diamanti: il fantasista, che era di proprietà dei cinesi del Guangzhou Evergrande, ha firmato un contratto biennale, con opzione per il terzo.

Joe Hart difenderà i pali del Torino nella prossima stagione. Il 29enne estremo difensore ha ottenuto dalla Football Association il permesso di lasciare il ritiro della nazionale, che sta preparando l'esordio nelle qualificazioni mondiali di domenica contro la Slovacchia, per recarsi a Torino per le visite mediche e completare il trasferimento. Il portiere arriverà con la formula del prestito e il Manchester City dovrebbe accollarsi una buona parte dell'ingaggio.
© Riproduzione riservata