Mercato chiuso? Neanche per sogno. Il ds del Cagliari Stefano Capozucca è sbarcato ieri sera a Milano e si è trasferito subito nella nuova casa del calciomercato, allo Star Hotel Business Palace, dove il Big Ben darà lo stop alle trattative domani sera, alle 23.

Nel mirino un esterno sinistro per la difesa, ma non solo. Il ds rossoblù ha puntato la prua sullo svincolato Urby Emanuelson, olandese e con esperienze in Italia con le maglie di Milan, Roma, Atalanta e Verona.

Il giocatore, in netto vantaggio sull'atalantino Davide Brivio, si sta allenando con l'Ajax ed è pronto ad accettare la proposta cagliaritana.

Ma, come detto, Capozucca potrebbe mettere a segno un altro colpo importante per il centrocampo. Con il Leicester, infatti, si continua a parlare di Gokhan Inler. Lo svizzero resta un corpo estraneo nella squadra di Claudio Ranieri e il club inglese potrebbe lasciarlo in prestito al Cagliari, che si limiterebbe a pagare una parte dell'ingaggio.

Oggi potrebbe esserci l'incontro decisivo. Se l'affare non dovesse andare in porto, Capozucca tiene in caldo i nomi di Federico Viviani, ventiquattrenne regista del Verona, e Luca Marrone, classe '90, di proprietà della Juventus.

Ma sul taccuino del ds rossoblù c'è anche Mati Fernandez. Il centrocampista cileno potrebbe lasciare la Fiorentina con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il problema sarebbe l'ingaggio ma Capozucca dovrebbe incontrare a Milano gli agenti del giocatore.

In caso di nuovo acquisto, potrebbero lasciare l'Isola Luka Krajnc e Gianni Munari.
© Riproduzione riservata