È partita con le prime corse e le prime sudate in palestra la preparazione delle squadre di A2 femminile in vista della prossima stagione.

La prima a ritrovarsi in campo è stata la Virtus Surgical Cagliari, che lunedì mattina agli ordini del nuovo coach, l'argentina Iris Ferazzoli e del suo vice Claudio Cappelli hanno cominciato a lavorare in palestra. Prima il saluto del gruppo da parte del presidente e poi a correre e lavorare con il preparatore atletico Isabella Cristaudo. Due allenamenti giornalieri e prima uscita stagionale a metà settembre in occasione della seconda edizione del trofeo "Acqua San Giorgio" organizzato proprio dalla Virtus.

Preparazione iniziata (ieri la riunione tecnica e stamane il primo allenamento) anche per il Cus Cagliari di Marcello Ibba e Sandro Manca. Gianfranco Dotta supervisionerà la preparazione atletica coadiuvato da Giulia Innocenti. Presente l'intera squadra tranne Jennifer Bertucci che si unirà a gruppo a settembre.

Al via la stagione anche per il San Salvatore Selargius. Ieri il ritrovo all'interno dell'impianto di viale Vienna dove è iniziata la preparazione agli ordini del coach Fabrizio Staico.

Ancora qualche giorno per completare il gruppo e anche la Mercede Alghero comincerà a lavorare in vista del campionato. Finora la società del presidente Burruni ha scelto il nuovo tecnico: Piero Scarano, confermato due giocatrici: Aleksandra Petrova e Francesca Boi e chiamato a se la giovane guardia del 1993 Camilla Barbone. In settimana si potrebbe chiudere il roster.
© Riproduzione riservata