Dubbi che porta fino alla fine, un po’ per tattica un po’ per reale incertezza.

Come ogni notte di vigilia Rastelli avrà elaborato i pensieri della settimana e oggi sceglierà come e con chi far giocare il Cagliari nel debutto casalingo contro la Roma.

La difesa a tre o quattro potrebbe essere un dettaglio se non cambiassero i protagonisti.

Scegliere se schierare un difensore in più o puntare su un centrocampista non è dettaglio da poco. Non è solo questione di modulo ma anche di qualità da fornire al centrocampo che contro il Genoa ha sofferto oltre modo.

Il rientro di Barella è il nodo cruciale della faccenda. Il trequartista c’è ed è anche un calciatore capace di dare una mano al reparto sia in fase di impostazione e di copertura e non solo in fase offensiva. Con lui dovrebbe essere escluso un difensore puro, l’indiziato è Capuano. Scelte che verranno rivelate solo con le formazioni ufficiali che per il resto proporrà tra i rossoblù, Storari tra i pali, Isla esterno a destra e Murru a sinistra.

I due centrali certi sono Bruno Alves e CEppitelli, i tre di centrocampo Padoin, Di Gennaro e Ionita, i due d’attacco Sau e Borriello.

Nella Roma Szczesny è il portiere, Peres, Manolas, Vermaelen e Emerson in difesa. Strootman e De Rossi nella mediana, Salah, Nainggolan e El Shaarawi i trequartisti, Perotti, la punta avanzata.

Arbitrerà il Signor Mazzoleni di Bergamo. Inizio della partita fissato per 20,45.

Radiocronaca diretta su Radiolina a partire dalle 20
© Riproduzione riservata