Eccolo il Cagliari che può stupire anche la Serie A: rimonta due gol alla Roma, la inchioda sul pari (2-2) mostrando i denti e ribellandosi alla seconda sconfitta di fila. Eppure la serata sembrava stregata. Dopo 6 minuti uno svarione difensivo costringeva Isla all'intervento goffo su El Shaarawy per il rigore che Perotti trasformava. Nel finale di primo tempo, Borriello incornava a botta sicura in tuffo e il pallone si infrangeva sulla base del palo.

Una delusione tale che il Cagliari tornava in campo con la testa ancora a quell'episodio. Dzeko, appena entrato, invece, la testa la usava benissimo e offriva a Strootman la palla del comodo raddoppio.

I rossoblù sembravano fermi al palo, come a Genova. Ci pensavano i due Marco dell'attacco rossoblù a svegliarlo, dopo che la difesa aveva rischiato di essere travolta. Sau calciava, Szczesny respingeva e Borriello ribadiva in gol. A pochi minuti dalla fine era ancora Sau, di testa a deviare nell'angolo e far esplodere il Sant'Elia. L'assalto finale della lupa ferita era inutile. Pareggio meritato, la base da cui cominciare la difficile scalata alla salvezza. Sperando che Joao Pedro e Farias possano presto dare una mano.

Le pagelle di Cagliari-Roma
© Riproduzione riservata