L'hanno voluto ricordare con un lungo e commosso applauso prima di un pomeriggio all'insegna di quello sport che più di tutte le altre cose l'ha fatto conoscere e voler bene da tutti.

Più di 500 persone hanno assistito ieri pomeriggio a Villagrande alla quarta edizione del "Memorial Zazzo Melis", il triangolare dedicato al giovane calciatore villagrandese scomparso tragicamente nel giugno di tre anni fa.

Un quadrangolare di calcio che ha visto affrontarsi nel centro sportivo che prende il suo nome oltre i padroni di casa del Villagrande e il Bari Sardo anche le due squadre che più di tutte in questo momento rappresentano l'élite del calcio ogliastrino, il Lanusei e il Tortolì.

Al termine di una finale molto combattuta, che si è conclusa nei tempi regolamentari 0-0, i biancorossoverdi allenati da Hervatin l'hanno spuntata ai rigori sull'undici rossoblu dell'ex mister lanuseino Francesco Loi.

Nella finalina per il terzo posto la spunta il Bari Sardo.

Due a uno il risultato a favore dei biancoblù, a segno Pischedda e Murgia. Per l'undici di Cannas gol della bandiera di Staffa.

Un buon banco di prova quello di Villagrande servito alle squadre per affinare schemi e migliorare la condizione in vista del prossimo campionato ma soprattutto una giornata di sport nel ricordo di un ragazzo il cui sorriso e la grande voglia di vivere è ancora scolpito nella mente di tutti.
© Riproduzione riservata