Iglesias e Alghero si preparano a vivere tre giorni all'insegna del baseball a stelle e strisce.

Grazie all'accordo stipulato dal Comitato Regionale Sardegna della Fibs (Federazione Italiana Baseball e Softball) e dall'Usssa (United States Speciality Sport Association), in collaborazione con le società sportive sarde, le due città ospiteranno, in contemporanea, un raduno per lo sviluppo tecnico dei giocatori di baseball di età compresa tra i nove e i diciotto anni.

Da domenica 28 a martedì 30 agosto, dalle nove del mattino alle cinque del pomeriggio, tutti i giovani atleti tesserati alla Fibs per l'anno agonistico 2016 potranno partecipare agli allenamenti mirati studiati per loro da un team di professionisti arrivato direttamente dalla Major League Baseball USA. Junior Spivey, Jaime Bluma, Desi Relaford e Nibaldo Acosta porteranno nell'Isola tutta la loro esperienza internazionale e, per l'occasione, saranno supportati dai tecnici italiani Gianluca Marenghi e Andrea D'Auria.

L'obiettivo è quello di offrire ai giovani giocatori sardi la possibilità di migliorare non solo nei fondamentali, nella tecnica e nella tattica, ma anche sul piano mentale. Gli atleti interessati all'evento, devono effettuare l'iscrizione seguendo le indicazioni presenti sul sito della Federazione.

Possono prendere parte al raduno anche i tecnici e gli aspiranti tecnici regolarmente tesserati. Per il Sud della Sardegna la sede scelta è il campo comunale di via San Filippo, a Iglesias, mentre gli addetti ai lavori del Nord Sardegna si ritroveranno ad Alghero presso i campi di Maria Pia.
© Riproduzione riservata