Gabigol è a Milano. L'attaccante verdeoro, fresco vincitore della medaglia d'oro ai Giochi olimpici di Rio2016, è atterrato all'aeroporto di Milano: il giocatore è a un passo dall'Inter, che pagherà circa 25 milioni di euro per il cartellino.

Nella notte, la società nerazzurra ha anche sbloccato la trattativa per l'ingaggio di Joao Mario, che arriverà a breve anche lui a Milano per essere presentato dal club milanese. Per il suo cartellino l'Inter avrebbe raggiunto con lo Sporting Lisbona il seguente accordo: prestito annuale con obbligo di riscatto, fissato attorno ai 45 milioni di euro.

È l'Inter ad annunciare su Twitter l'arrivo di due grandi colpi di mercato: "È atterrato Gabigol, in arrivo a Milano anche Joao Mario".

In viaggio anche Simone Zaza che, stando a quanto riporta "The Guardian", è atteso oggi a Londra per svolgere le visite mediche di rito prima del passaggio dalla Juve al West Ham. Il club londinese avrebbe trovato l'accordo con i dirigenti bianconeri: per il cartellino dell'attaccante azzurro la società britannica pagherà circa 28 milioni di euro (dei quali tre di bonus). Al giocatore invece un contratto quinquennale da 3 milioni e mezzo netti a stagione.

Intanto, il Milan ha rifiutato una maxi offerta del Chelsea per Alessio Romagnoli. Dopo giorni di voci e indiscrezioni sull'assalto di Antonio Conte al giovane centrale rossonero è stato lo stesso club milanese a chiudere ogni discussione: "Il giocatore è incedibile, per cui la proposta di mercato non avrà alcun seguito. Ringraziamo il Chelsea, Club con cui il Milan continuerà ad avere gli ottimi rapporti sportivi di sempre".

Sempre il Milan nelle prossime ore dovrebbe chiudere la trattativa proprio con i Blues per il prestito del centrocampista croato Pasalic.

Chelsea che a questo punto deve rivolgere altrove le sue attenzioni per il difensore che Conte chiede da settimane, in primis Koulibaly del Napoli. Proprio l'ingresso di un giocatore sembra stia bloccando il mercato in uscita del club inglese, in particolare la cessione di Cuadrado alla Juve. L'ex ct della Nazionale non sembra ancora rassegnato a privarsi del colombiano, ma soprattutto non vuole cederlo in prestito come vorrebbero i bianconeri.

Juve che spera di poter chiudere con il Paris Saint-Germain l'acquisto di Blaise Matuidi. Nonostante le intenzioni del presidente del Psg Nasser al-Khelaïfi di non cederlo e anzi di rinnovargli il contratto, secondo l'Equipe nelle prossime ore il 29enne centrocampista della Francia diventerà un giocatore bianconero.

Decisivo il vertice previsto a Montecarlo in occasione dei sorteggi di Champions League. Determinante per sbloccare l'affare Matuidi l'opera di mediazione dell'agente Mino Raiola. Al manager italo-olandese il compito di convincere il Psg ad accettare l'ultima offerta della Juventus di circa 30 milioni di euro.

A margine del sorteggio a Montecarlo il dirigente bianconero si è mostrato più che possibilista sul buon esito della trattativa.

Il Napoli lavora ad uno scambio con la Fiorentina fra Gabbiadini e soldi per Kalinic.

Sul fronte Inter da segnalare le parole dell'agente di Marcelo Brozovic. "Marcelo è da considerare come un giocatore sul mercato e quindi in vendita, ma per i dettagli bisognerebbe ora chiedere alla società", ha detto. L'Inter non vuole cederlo alla Juve e spera sempre in una offerta dalla Premier League.

Altre operazioni riguardano la Lazio, che ha ceduto il difensore Bisevac al Metzi e il Pescara che ha ingaggiato lo svincolato Pepe. I biancocelesti restano vigili su Mario Balotelli, sul quale però c'è da segnalare l'interesse del Sion in Svizzera e del Nizza in Francia.
© Riproduzione riservata