Il calciomercato estivo chiude i battenti mercoledì 31 alle 23 e il Cagliari sta alla finestra.

“Il mercato è chiuso”, ripete la società rossoblù, come fosse un mantra. Ma il ds Stefano Capozucca resta vigile. Perché nella rosa affidata a Massimo Rastelli resta un buco sulla fascia sinistra, dove a disposizione c'è solo Nicola Murru.

Per questo motivo, non vengono abbandonate le piste che portano all'atalantino Davide Brivio e allo spezzino Francesco Migliore. Attenzione, però, anche al mercato degli svincolati, dove si potrebbero “pescare” l'olandese Urby Emanuelson (ex Milan, Roma e Atalanta) e il francese Kevin Constant (ex Milan e Genoa).

L'acquisto di un terzino sinistro comporterebbe una cessione, sempre dal reparto difensivo. Gli indiziati per fare le valigie sono Fabio Pisacane e Luka Krajnc, anche se il primo è considerato incedibile.

A proposito di cessioni, valigie pronte per il croato Marko Pajac. Il ventitreenne ex Celje, giunto in rossoblù quest'estate, ha mostrato di essere ancora acerbo a questi livelli e oggi dovrebbe essere ufficializzato il suo trasferimento, sempre in prestito, al Benevento, dove il Cagliari ha già mandato il portiere Alessio Cragno.

Porte chiuse, invece, per gli attaccanti.
© Riproduzione riservata