Prestigiosa convocazione per il neo acquisto della Dinamo Michele Ebeling: l'ala classe 1999, alto 203cm, è uno dei tre giocatori italiani selezionato per partecipare al Basketball Without Borders Europe 2016, nella categoria Under 18.

Ebeling, campione d'Italia Under 20 elite con Ferrara, è stato chiamato insieme ad Alessandro Pajola della Virtus Bologna e Guglielmo Caruso del Moncalieri nella manifestazione organizzata da Nba e Fiba che raduna i migliori giocatori d'Europa che si sono messi particolarmente in mostra per capacità cestistiche e di leadership.

La 15^ edizione del Basketball Without Borders si svolgerà per la prima volta in Finlandia, dal 7 al 10 settembre al Kisakallio Sports Institute di Lohja.

Michele Ebeling ha dichiarato ""Per me è un'emozione unica e indescrivibile, è la prima volta che ricevo una chiamata di questo calibro.

Una chiamata del tutto inaspettata ma che arriva dopo anni di duro impegno e che ora mi ripaga di tutto il lavoro fatto e mi dà nuovi stimoli a fare sempre di più.

Andrò ad Helsinki con umiltà, perché mi aspetto di trovare giocatori molto forti ma non mi farò mettere i piedi in testa da nessuno, voglio dare tutto e imparare il massimo da questa esperienza".

L'ala biancoblù lascerà quindi il ritiro per una parentesi che lo vedrà confrontarsi coi migliori talenti europei in un evento che dal 2001 ha coinvolto oltre 2.500 partecipanti da 130 nazioni e territori, con 37 partecipanti al BWB che sono stati selezionati al draft NBA nel corso degli anni.

Ventuno tra gli ex partecipanti ai camp BWB facevano parte dei roster delle squadre NBA all'inizio della stagione 2015-16. Michele Ebeling rientrerà in tempo per disputare il torneo City of Cagliari.
© Riproduzione riservata