Roberto Colombo, 41 anni compiuti mercoledì, e Nicolò Barella, 19 anni, potrebbero tranquillamente essere padre e figlio.

I due giocatori del Cagliari, presenti all'odierno incontro con la stampa, vivono diversamente l'avvicinamento alla sfida di domenica notte contro la Roma.

Il portiere fa da chioccia ai compagni più giovani: "Lo scorso anno ho avuto la fortuna di partecipare alla promozione, quest'anno voglio la salvezza".

Una salvezza cui vuole contribuire anche il giovane centrocampista. Fuori a Genova per squalifica ("vedere la partita da casa in tv è stata un'agonia"), ora aspetta la chiamata di Rastelli: "Sei mesi a Como e gli Europei con l'Under 19 mi hanno fatto crescere. Il mister mi dice che potrebbe farmi giocare in ogni ruolo del centrocampo e io cerco solo di farmi trovare pronto".

E chissà che domenica non riesca a ritrovare la Serie A, da trequartista: "Ho 19 anni, voler giocare è il minimo. Farlo in casa, nel mio stadio e contro una grande squadra come la Roma sarebbe un sogno".
© Riproduzione riservata