Alle prese con il caso Keita Balde, la Lazio pensa già all'alternativa: dalla Spagna sono sicuri dell'arrivo in biancoceleste di Alessio Cerci dall'Atletico Madrid.

Il club del presidente Lotito è poi in lotta con Chievo e Bologna per ingaggiare Mario Balotelli, ormai fuori dai piani del Liverpool.

Proprio SuperMario è stato rifiutato dal Sassuolo. Il direttore generale del club neroverde, Giovanni Carnevali, ha rivelato: "Mino Raiola ci ha proposto Balotelli, ma noi abbiamo rifiutato".

La Juventus, protagonista assoluta nella fase iniziale con gli acquisti di Higuain, Pjanic, Dani Alves, Pjaca e Benatia, deve ancora trovare un rinforzo di qualità a centrocampo.

In dirittura di arrivo la trattativa con il Chelsea per il ritorno di Juan Cuadrado. Il giocatore non sarà a disposizione di Conte in Coppa di Lega, segno che ormai il suo rientro in bianconero è cosa fatta.

Per la mediana è spuntato il nome di Tiemouè Bakayoko del Monaco e si tratta sempre con il Paris Saint-Germain per Blaide Matuidi. Il Psg non vuole cedere il giocatore se non di fronte a una offerta da almeno 40 milioni, i bianconeri per ora avrebbero offerto 20 milioni. C’è distanza ma l'impressione è che a 30 si potrebbe chiudere.

La Juventus sarebbe molto interessata anche al centrocampista tedesco Bastian Schweinsteiger. Secondo il Mundo Deportivo, l'affare si potrebbe chiudere con un'offerta di quattro milioni di euro per due stagioni, a condizione che il giocatore riesca a svincolarsi dal Manchester United. Tuttavia, dalla Germania fanno sapere che il giocatore 32enne continuerà a giocare nei Red Devils nonostante i battibecchi con l'allenatore José Mourinho.

Per fare cassa i bianconeri puntano sempre a cedere Simone Zaza, che sembra diretto verso la Premier League. Secondo quanto rivela il Sun, sull'attaccante calabrese ci sarebbe ora anche l'interesse del Southampton.

Per Zaza sarebbero pronti 25 milioni da offrire alla Juve, anche se inizialmente la formula richiesta sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto.

Un rinforzo a centrocampo lo ha trovato il Napoli, in arrivo dal Bologna il giovane Diawara. Azzurri che devono risolvere le questioni relative ad Albiol e Koulibaly, entrambi vogliosi di andare via e che potrebbero essere sostituiti da Mangala in uscita dal Manchester City.

Un difensore è l'obiettivo di Antonio Conte: il tecnico salentino spera di riuscire a portare a casa Koulibaly e il Chelsea ha dato l’ultimatum al Napoli. Secondo il Daily Telegraph i Blues hanno fatto sapere al club azzurro che non andranno oltre l'ultima offerta di circa 46 milioni per il difensore, prima scelta di Conte per rinforzare un reparto a corto di centrali.

Il Napoli per ora fa muro, puntando sempre al rinnovo di Koulibaly che invece preme per andare a Stamford Bridge. L' alternativa al momento più praticabile per i Blues resta Nikola Maksimovic, per cui Conte potrebbe offrire 30 milioni al Torino. È subito sfumata, invece, la pista che porta ad Alessio Romagnoli. Il Milan ha già fatto sapere che il giocatore è incedibile.

Il West Ham in questi ultimi giorni di mercato proverà a lanciare un ultimo assalto a Carlos Bacca. La tripletta realizzata dal bomber colombiano contro il Toro deve aver convinto ancora di più il tecnico Slaven Bilic che è l'ex Siviglia l'uomo giusto per il salto di qualità. Secondo il Daily Mail, il West Ham tornerà alla carica con il Milan con un’offerta inferiore rispetto ai 25 milioni offerti in precedenza ma che darebbero comunque ai rossoneri cash immediato per operare sul mercato. A Bacca verrebbe offerto poi un contratto da 140mila euro a settimana, il doppio di quanto percepisce attualmente a Milano.

Si complica per il Milan l'arrivo di Stambouli dal Paris Saint-Germain, sul giocatore sembrerebbe in vantaggio lo Schalke 04.

L'Inter sarebbe in pole position per l'acquisto di Sissoko dal Newcastle. Il giocatore non vuole giocare in Championship e attende una chiamata da un top club. L'Inter avrebbe deciso di puntare sul francese con una offerta da 35 milioni.

Prosegue la “campagna acquisti croata” della Fiorentina. I viola hanno ufficilizzato l'arrivo di Josip Maganjic dal Hnk Hajduk Spalato.

Doppio colpo piazzato dal Pescara: il club abruzzese ha prelevato dall'Ajax l'attaccante classe '96 Robert Muric e dal Paris Saint-Germain la mezzapunta del '93 Jean-Cristophe Bahebeck. Oddo dovrebbe a breve avere a disposizione anche lo svincolato Simone Pepe.
© Riproduzione riservata