Quella con il Pescara potrebbe esser stata l'ultima partita con la maglia del Napoli per Manolo Gabbiadini. Le sirene inglesi infatti, nello specifico quelle dell'Everton, si fanno sempre più assordanti: i Toffees alla ricerca di un attaccante da affiancare a Romelu Lukaku, sono pronti a mettere sul piatto circa 25 milioni di euro con un ingaggio al giocatore di 3,5 milioni.

L'ex calciatore dell'Atalanta, che dopo l'addio di Higuain teme la concorrenza di Milik, si starebbe convincendo ad accettare il trasferimento in Premier League. In caso di addio di Gabbiadini il ds dei partenopei Cristiano Giuntoli ha già in mente il sostituto in attacco: si tratta di Simone Zaza, in uscita dalla Juventus e seguito anche da diverse squadre inglesi (ultima in ordine di tempo il Southampton) e dal Wolfsburg, tornato vigile sul giocatore dopo averlo cercato a lungo quest'estate. Proprio i bianconeri, questione Zaza a parte, sono tra i più attivi in questi ultimi giorni di mercato.

Sono ore calde per il ritorno a Torino di Juan Cuadrado dal Chelsea. La Juve attende il via libera del club londinese per il rinnovo del prestito oneroso. Probabile che serva più tempo invece per il rinforzo a centrocampo, l'ultimo tassello che manca per completare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Il primo nome della lista è ancora quello di Blaise Matuidi, ma il Psg continua a fare muro chiedendo oltre 40 milioni per il francese. Difficile che a queste condizioni l'affare si possa realizzare. Sullo sfondo rimane anche l'opzione Schweinsteiger, finito ai margini al Manchester United, che potrebbe diventare un obiettivo concreto nel caso in cui riuscisse a svincolarsi dai Red Devils. Manovre in uscita anche in casa Real Madrid: l'esplosione di Asensio, Under 21 spagnolo, ha tolto spazio in mezzo al campo a Isco e James Rodriguez. Il primo è tornato nel mirino della Juventus, che lo segue ormai da diverse sessioni di mercato. Il secondo invece sembra a un passo dal Chelsea, che avrebbe presentato un'offerta da 75 milioni di euro. Distanti ma non tagliate fuori ci sono anche Arsenal e Psg.

Le merengues invece sono pronte a blindare Gareth Bale con un rinnovo fino al 2021 che dovrebbe essere ufficializzato entro fine settembre. Proprio la società londinese è tra quelle più scatenate. Antonio Conte è alla ricerca di un rinforzo in difesa. Fallito l'assalto a Koulibaly, per il quale il Napoli ha rifiutato una proposta da 46 milioni di euro, la prima alternativa è rappresentata dal centrale in rotta con il Torino Nikola Maksimovic. Galliani è al lavoro per fare un ultimo regalo al Milan di Montella. Anche la pista che porta al francese in uscita dal Psg Benjamin Stambouli sembra però complicarsi per l'inserimento dello Schalke 04. L'Inter infine è più vicina a Gabriel Barbosa, meglio conosciuto come Gabigol. Dal Brasile infatti danno per certo il sorpasso dei nerazzurri nei confronti della Juventus. Per l'attaccante sarebbe pronto un contratto da 3,5 milioni a stagione, in un affare complessivo da 25 milioni di euro.
© Riproduzione riservata