Salta la doppia sfida coi danesi del Bakken Bears , ma Sassari esulta: la Fiba ha deciso infatti di ammettere la Dinamo Banco di Sardegna direttamente nella Regular Season. Senza passare per i due turni preliminari come era in origine.

La decisione è stata presa dopo l'arrivo nella Champions di altre squadre, che hanno abbandonato l'EuroCup, come il Partizan Belgrado e i polacchi dello Stelmet Zielona Gora.

E così la Fiba ha ridisegnato il girone facendo saltare il doppio turno preliminare alla società del presidente Stefano Sardara, che avrebbe dovuto giocare il 27 e 29 settembre contro i danesi del Bakken Bears e poi, in caso di vittoria, affrontare la vincente tra i campioni d'Olanda del Donar Groningen e gli estoni del Tartu Ulikooli/Rock.

Nel nuovo girone la Dinamo dovrebbe essere inserita insieme ad Aek Atene (Grecia), Besiktas Istanbul (Turchia), Ludwisburg (Germania), Partizan Belgrado (Serbia), Zielona Gora (Polonia),Charleroi (Belgio) e Szolnoki Olai (Ungheria). Insomma, un lotto di partecipanti di qualità molto vicina a quella dell'EuroCup.

Si disputeranno ben 14 gare, sette di andata e ritorno, e solo le prime quattro supereranno il turno.
© Riproduzione riservata