Una neopromossa che ha tanta voglia di far bene e, perché no, stupire. Si presenta così il Tramatza, compagine che nella scorsa stagione ha vinto il girone H di Seconda Categoria.

Dopo la conferma del vittorioso gruppo, che a maggio ha conquistato una storica promozione in Prima, la società presieduta da Francesco Enna, annuncia anche i primi colpi. A rinforzare la rosa, a disposizione del confermatissimo Bobo Sau, arrivano due pezzi da novanta: l'attaccante Pietro Manca, da Arborea, e il portiere Pierpaolo Medda, dalla San Marco.

"Sono due tasselli importanti", conferma con soddisfazione Enna, "per il prossimo anno. Il salto di categoria richiedeva acquisti all'altezza del torneo e sia Manca che Medda lo sono".

Per Manca è un ritorno a casa: tramatzese di nascita, è un giocatore dalle grandi qualità tecniche. Con lui, mister Sau, che ama giocare con il tridente, avrà maggiore varietà per il reparto avanzato che già conta elementi del calibro di Dessì, Marredda, Trogu, Lutzu, Casu e Mele.

Medda è un portiere di grande esperienza, che arriva a Tramatza dopo aver giocato calcato tutti i campi della provincia. Andrà ad arricchire il reparto che già conta le conferme di Alessandro Piga e Nicolò Prisciandaro.

Il mercato, però, non è finito, come conferma il presidente: "Rinforzeremo ancora", conclude Enna, "i reparti di difesa, centrocampo e attacco".

I nomi sono ancora top secret, ma nelle prossime settimane ci saranno degli sviluppi importanti.
© Riproduzione riservata