La cessione di Duje Cop allo Sporting Gijon apre le porte all’arrivo del nuovo attaccante. Il Cagliari punta deciso su Marco Borriello.

Il ds Stefano Capozucca, ieri ad Aritzo, mantiene costantemente il contatto con l'esperto centravanti, svincolatosi dopo aver giocato, nell'ultima stagione, con il Carpi e con l'Atalanta.

Cagliari in vantaggio su Atalanta e Chievo: si lavora per un contratto di un anno, con opzione per il secondo, a circa 400mila euro, bonus compresi.

Le parti continuano a discutere e la speranza è quella di poter arrivare all'accordo entro sabato.

Sempre entro questo fine settimana sono attese buone notizie per Mauricio Isla. L'esterno di Santiago è atteso in Italia, insieme ai suoi agenti, per questa notte. Al suo arrivo, o più probabilmente domani, è in programma l'incontro con Capozucca.

Isla, che ha un contratto che lo lega alla Juventus ancora per un anno, è reduce da due stagioni in prestito. Nessun ostacolo da parte della Juventus, che è pronta a venire incontro alle richieste del Cagliari, cedendo El Huaso a meno di 3 milioni. Per Isla, invece, il presidente Tommaso Giulini ha preparato un contratto triennale da circa 600mila euro a stagione.

Nell'incontro di domani, si parlerà di soldi e di progetto. Anche in questo caso, la giornata di sabato potrebbe essere quella decisiva.

Con Isla e Borriello il Cagliari avrebbe quasi chiuso il mercato. Quasi, perché mancherebbe ancora un terzino sinistro, da affiancare a Nicola Murru.
© Riproduzione riservata