Sconfitta di misura davanti al pubblico di casa per l'Olbia del Michele Mignani bis. Ieri al Nespoli, nel secondo test estivo, i bianchi hanno ceduto 1-2 alla Pistoiese nel match-assaggio di Lega Pro.

Aspettando il ripescaggio, Cossu e compagni proseguono la preparazione precampionato con calma e sangue freddo, consapevoli di essere un gruppo work in progress. Buone indicazioni arrivano dai nuovi innesti, conferme dai volti noti.

Nessun dramma, quindi, per il risultato dell'amichevole con gli arancioni, che vincono senza strafare. Al contrario il possesso palla è tutto dell'Olbia, che alle reti di Colombo e Benedetti (rigore) risponde con Muroni. Debutto casalingo agrodolce ma fino a un certo punto: i bianchi sono solo all'inizio.

Oggi si riprende a Berchidda, sede della seconda parte del ritiro precampionato. Lunedì la società ha depositato la domanda di ripescaggio in Lega Pro: a fronte di dodici posti disponibili, oltre all'Olbia hanno presentato la richiesta Albinoleffe, Cavese, Lupa Roma, Fano, Fondi, Forlì, Melfi, Monza, Pro Patria, Racing Club (ex Lupa Castelli), Reggina, Taranto e Vibonese.

Da segnalare che la Pro Patria non ha ancora versato il fondo perduto di 250mila euro e che il Lecco ha chiesto l'ammissione alla Lega Pro in sostituzione dello Sporting Bellinzago come nono club promosso dalla Serie D. La decisione del Consiglio federale è attesa per il 4 agosto.

Una serie di appuntamenti scandiranno le giornate dei bianchi fino ad allora: sabato la presentazione delle maglie ufficiali avverrà tramite i social, mentre domenica l'Olbia giocherà un triangolare con Cagliari e Crotone al Sant'Elia.

Dopo il 4 agosto, via alla campagna abbonamenti, dunque la presentazione della squadra, il 6 agosto, e il giorno dopo, a Berchidda, l'amichevole con la Primavera del Cagliari.

Questi gli undici che hanno affrontato la Pistoiese

Olbia (primo tempo): Montaperto, Russu, Dametto, Miceli, Cotali; Hottor, Geroni, Piredda; Cossu, Capello, Senesi.

Olbia (secondo tempo): Van der Want, Pinna, Dametto (Riehle), Miceli, Cotali (Scarf); Muroni, Hottor (Feola), Cali; Cossu (Murgia), Capello, Senesi (Sarritzu).

Reti: 10' pt Colombo; nel st 7' Benedetti (r), 14' Muroni.
© Riproduzione riservata