Sarà un Castiadas completamente rivoluzionato quello che si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Eccellenza.

Dopo la retrocessione dalla Serie D, la società ha deciso di rinnovare l'organico. Anche il tecnico è stato cambiato. Al posto di Bernardo Mereu è arrivato Graziano Mannu, la scorsa stagione al Ghilarza.

Per quanto riguarda la rosa sono dieci i volti nuovi: il portiere Simone Deliperi, ex Torres, Nuorese e Ghilarza, il difensore centrale Jonathan Vita, con esperienze con Massese, Ghiviborgo e Pietrasanta, il trequartista Mattia Cordeddu, proveniente dal Ghilarza e in passato ha giocato con Nuorese e Lanusei.

C'è poi il ritorno del centrocampista Alberto Usai, la scorsa stagione protagonista con l'Orrolese, neopromossa in Eccellenza. Tesserati pure il centrocampista Mirko Carboni, ex Ghilarza e Tavolara, la seconda punta Christian Sias, che nell'ultima stagione ha ottenuto il salto in D col San Teodoro, l'argentino Bruno Alejandro Bravo, ex Newell's Old Boys).

Infine i fuoriquota Maicol Mura (classe 1997) e Raffaele Carta (1996), provenienti dal Quartu 2000 e Manuel Piras (1998) dal Ghilarza. Confermati i portieri Mattia Errante (1997) e Alessio Mascia (1998), i difensori Christian Testa (1996) e Daniele Cannavera (1998), i centrocampisti Sebastiano Usai (1997), Matteo Pinna (1998) e Alessio Marongiu (1999) e l'attaccante Manuel Porru (1998).

Restano anche i difensori centrali Luca Orrù e Antonio Usai e l'esterno Fabrizio Frau. Ora la dirigenza è alla ricerca di un attaccante. "Non abbiamo fretta", dice il dirigente Mauro Vargiolu. "Stiamo valutando. L'obiettivo? Far ritorno in Serie D".

Un obiettivo che potrebbe arrivare subito anche attraverso i ripescaggi.
© Riproduzione riservata