Dimenticare Higuain. È questo l'obiettivo in casa Napoli dopo che la Juventus ha deciso di pagare l'intera clausola rescissoria del Pipita, gettando nello sconforto i tifosi partenopei.

De Laurentiis ha deciso di puntare forte su Icardi: blitz in elicottero del patron, da Dimaro a Verona, dove ha incontrato un intermediario per parlare dell'attaccante argentino. De Laurentiis ha prospettato un contratto da top a Icardi, ma deve superare l'ostacolo Inter.

La proprietà cinese, in attesa di qualche colpo (Candreva soprattutto), non ha intenzione di cedere i big, in particolare il capitano: in ogni caso, Suning non si siederebbe a trattare per meno di 55-60 milioni di euro, cifre comunque distanti dalle intenzioni del Napoli, fermo a 40 o poco più.

Si prospetta un bel braccio di ferro e nel frattempo De Laurentiis tiene in piedi altre piste: Bacca per esempio (il West Ham ha confermato di avere l'accordo con il Milan, ma dipende dal colombiano), ma non è da sottovalutare nemmeno la suggestione Tevez, in partenza dal Boca Juniors. E qualcuno suggerisce anche Morata, valutato però 65-70 milioni dal Real.

Il mercato è entrato pienamente nel vivo e c'è da aspettarsi un effetto domino: la Juventus adesso vorrebbe chiudere in fretta con il Manchester United per Pogba.

"Non abbiamo molto da fare, arriveranno un paio di giocatori su cui stiamo già lavorando. Manolas? Ha un contratto, perché non dovrebbe rimanere?". Così Pallotta, presidente della Roma, da Boston fa il punto sul mercato giallorosso.

Vicino Nacho, difficile ma non impossibile la pista che porta a Borja Valero, mentre Diawara si complica vista la presenza del Valencia, con il portafoglio pieno dopo la cessione di Andrè Gomes al Barcellona.

Conte guarda ancora all'Italia per rinforzare la difesa del suo Chelsea: l'ex ct ha deciso di puntare sul 24enne laziale De Vrij, in netta ripresa dopo l'infortunio al ginocchio che gli ha fatto saltare l'intera scorsa stagione. A Conte piacciono anche Candreva e Parolo.

Ballardini chiede rinforzi a Zamparini, mentre Sebastiani, presidente del Pescara, annuncia l'arrivo di un attaccante e di un difensore. In avanti dovrebbe arrivare Simeone Jr, Osvaldo è ancora una possibilità, mentre in difesa è saltato l'arrivo di Leskovic (passato ufficialmente dal Rijeka alla Dinamo Zagabria).
© Riproduzione riservata