Sono ore calde per il futuro dell'Inter e in particolare di Roberto Mancini. L'atteso chiarimento con il presidente Erick Thohir non ha portato la svolta che il tecnico attendeva e dagli Usa arrivano voci di possibili clamorose dimissioni.

Al termine della sfida persa dall' Inter contro il Paris Saint-Germain, Mancini si è presentato in conferenza stampa e ha risposto proprio alle domande sull'incontro con il presidente Thohir: "Non c'è nulla da chiarire in merito. La situazione è normale, come due giorni fa. Non è cambiato nulla, vedremo nei prossimi giorni".

Il tecnico attende ancora i rinforzi chiesti dal mercato e soprattutto spera di non perdere Icardi tentato dal Napoli. "Icardi incedibile? Bisogna chiederlo al presidente", ha replicato gelido sull'argentino. "Candreva per completare la rosa? Anche questa è una domanda da fare al presidente", ha aggiunto.

Il ds dell’Inter Piero Ausilio vuole vederci chiaro e commenta così ai cronisti che lo hanno intercettato all’aeroporto di Milano Malpensa: “Sto andando in America per capire la situazione di Mancini. Parlo spesso con lui ma di calcio, le sue sensazioni le conosce il presidente, da domani sarò coinvolto anche io quando arriverò negli Usa ma non mi risulta nulla di particolare”.

Sulle voci di un clamoroso divorzio con Mancini per divergenze con la società, Ausilio ha detto: "A me non risulta abbia idee diverse, ha iniziato un progetto con noi, dobbiamo solo pensare al bene dell'Inter attraverso il lavoro. Siamo stati bravi con Banega, Ansaldi ed Erkin, qualcosa abbiamo già fatto e qualcosa faremo ancora".
© Riproduzione riservata