Il San teodoro prepara la squadra per la Serie D. La prima uscita è prevista in Coppa il 21 agosto.

Dopo la partenza di Cristian Sias, attaccante passato al Castiadas, la società di Salvatore Bacciu, ha ingaggiato il centrocampista, ex Lanusei e Nuorese, Alessandro Steri, l'esterno Samuele Spano, ex Arzachena e Calangianus, e Jacopo Malesa, centrocampista che si adatta anche a giocare sulla fascia e che arriva dall'Olbia.

Tre colpi da novanta, tre giocatori di categoria che danno una prima importante fisionomia al nuovo San Teodoro di Tomaso Tatti. I tre acquisti erano da giorni nell'aria: la società sta dimostrando di avere idee molto chiare, abbinando giocatori di grande esperienza con giovani talenti.

Resterà anche il bomber Cristian Ibba, corteggiato a lungo da diverse società anche del sud. La preparazione avrà inizio il 1 agosto.

Alberto Cossentino, centrocampista, passa dalla Torres al Modena in Lega Pro. L'Arzachena dopo la conferma di Bonacquisti, Brack, La Rosa e del bomber Thiot Braniki, ha ingaggiato una grande promessa del San'Elena, l'attaccante Abdoulaye Mboup, lo scorso anno protagonista in Promozione.

L'Ilvamaddalena si è iscritta al campionato di Eccellenza dopo la nomina alla presidenza di Biagio Murrighili. L'attaccante Stefano Sarritzu, richiesto da società anche di Serie D, resta al La Palma Monteurpinu dell'allenatore confermato Bebbo Antinori. Il Tergu ha ingaggiato il difensore Edoardo Casu dalla Torres. Ancora in Eccellenza, è ufficiale il ritorno di Antonio Pili al Tonara.

Dopo l'arrivo dell'attaccante Antonio Mesina dal Muravera, la società di Vincenzo Verlezza ha così messo un altro tassello importante in una squadra che punta al centro della classifica. Resterà anche l'esterno Cristian Ferreli come rimarranno i fuori quota Gianluca Deligia e Filippo Littarru, entrambi in prestito dal Cagliari.

Il Tonara ha anche convocato per la prima squadra Enrico Pili, Gianmarco Trogu e Lorenzo Lecca e altri talenti del vivaio. Il Taloro conferma per il terzo anno l'allenatore Franco Cottu e ingaggia il portiere Romano Marchi, gli attaccanti Marco Boi e Edoardo Bonicelli. Arriva anche Federico Sedda, ex Fertilia.

L'ex giocatore del Cagliari, Enrico Cotza è a un passo dall'Arbus. Con i minerari ha firmato Antonio Ferraro. I due sono reduci da un'ottima stagione col Monteponi.

Il portiere ex Monserrato Nicola Ambu ha richieste in Eccellenza e Promozione. Contattati da diverse società anche i fratelli di Burcei, Alessandro e Nicola Vacca, che hanno giocato in D e in Eccellenza con Muravera e Castiadas.

L'attaccante cubano Daniel Scull interessa alla Frassinetti Elmas e al Dolianova. Il fantasista Davide Puddu potrebbe lasciare il Progetto Cagliari.
© Riproduzione riservata