I campionati regionali di Pentathlon allo stadio comunale di Atletica a Cagliari hanno concluso la sessione di lanci.

Nel martello maschile, Paolo Preta dell'Amsicora ha superato tutti con la misura di 36,30. Al peso con 13,94 si è imposto Marco Giacomini dell'Atletica San Giovanni, primo anche nella prova di lancio col disco con 35,80.

Nel giavellotto i 35,55 metri raggiunti da Roberto Dal Monte dell'Atletica Valeria sono bastati per distanziare nettamente gli avversari (la seconda misura è stata di 29,05). Lorenzo Locati dell'Atletica Monza si imposto invece nell'ultima prova del martello con maniglia corta. Per lui 14,27.

Tra le donne è stata Silvana Vecchiattini (Ichnos Sassari) a vincere la prova del martello con 32,59. L'atleta sassarese si è imposta anche nel peso con 9,47. Nel lancio del disco Patrizia Spillo (Atletica San Giovanni) ha superato tutte con 23,78 e si è piazzata al secondo posto nel giavellotto dietro solo alla compagna di squadra Dolores Donati, prima con 21,66.

Spillo e Vecchiattini si sono contese anche il primo posto nel martello a maniglia corta. È stata quest'ultima a imporsi con 9,85.
© Riproduzione riservata