Per prepararsi ai preliminari della Champions League Fiba, il 27 e 29 settembre contro i danesi del Bakker Bears, la Dinamo ha allestito un precampionato con avversarie di Euroleague ed EuroCup. Il ritiro inizierà il 22 agosto al Geovillage di Olbia. Il primo torneo si gioca il 3 e 4 settembre al GeoPalace di Olbia.

Sono state invitate la Sidigas Avellino, rivelazione della stagione passata, la Juve Caserta e l'Hapoel Jerusalem allenato dall'ex coach di Siena e della nazionale Pianigiani, che ha ingaggiato uno dei grandi protagonisti del triplete della Dinamo, il play-guardia Jerome Dyson, e il potente centro Shawn Jones, che era tra gli obiettivi del mercato sassarese. Il 7 settembre amichevole a Padru contro Avellino e l'11 settembre debutto al PalaSerradimigni per il Torneo "Città di Sassari-Mimì Anselmi".

Di scena i turchi del Galatasaray Istanbul, che sono entrati in Euroleague grazie alla conquista dell'EuroCup, dove nella stagione scorsa hanno affrontato i biancoblù. Tra i nuovi acquisti l'ex Pesaro Austin Daye e Alex Tyus, vincitore dell'Eurolega 2014 col Maccabi. Si replica col Galatasaray il 13 settembre a Nuoro. Al PalaRockefeller di Cagliari il 16 e 17 settembre si disputa l'International Basketball Tournament "City of Cagliari" con Galatasaray, Alba Berlino e Laboral Kutxa Vitoria Gasteiz.
© Riproduzione riservata