Il calciomercato è fatto anche di ansia. I più preoccupati di tutti sono i dirigenti e i tifosi del Napoli, che temono di "perdere" Higuain; ma non scherzano i vertici e i fan di Roma, Fiorentina e Milan. Avvolti nell'incertezza, al momento, infatti, i destini di Manolas, di Borja Valero e di Bacca.

I primi rumor sono giunti dalla sponda giallorossa della capitale. "Il greco Kostas Manolas è fermo per un problema muscolare al grande adduttore della gamba sinistra", ha garantito il medico dei giallorossi, Riccardo Del Vescovo. Non pochi però pensano che il difensore sia turbato dalle chiacchiere di calciomercato e sia tentato dalla sirene giunte dall'Inghilterra, ovvero dal Chelsea e dal Manchester City.

Di contro Spalletti ha detto a chiare lettere che Manolas non si tocca: allora la società sembra pronta a intervenire. Per far felici sia il greco che il tecnico si sta lavorando a un rinnovo contrattuale, con tanto di adeguamento economico.

A seguire Spalletti auspica che venga completato il reparto difensivo. Trapela ottimismo, in tal senso, sia per l'arrivo di Nacho (che attende l'ok di Zidane per lasciare il Real) che per il ritorno di Szczesny.

Inoltre, sembra ancora non abbandonata la pista che porta allo svincolato Caceres.

In casa Fiorentina, invece, a tener tutti sulle spine ci pensa Borja Valero. Il "faro" del centrocampo della Fiorentina è sempre più nel mirino del Milan, con Montella convinto che lo spagnolo possa essere l'uomo giusto per far fare il salto di qualità ai suoi.

L'ultima "spina" è quella realtiva a Carlos Bacca. L'attaccante colombiano, arrivato ieri in Italia, dopo le vacanze, non è partito per la tournee negli Usa. Resterà ad allenarsi a Milanello.

Su Bacca ci sono ancora il West Ham e l'Arsenal: lui resta ufficialmente in sede per prepararsi al meglio; i "maligni" dicono che sia solo di passaggio, prima di un imminente "addio".

In casa Juventus, Allegri sogna la permanenza di Pogba ma i dirigenti stanno limando gli ultimi dettagli per il trasferimento più ricco della storia del calcio. La società bianconera lavora anche per la sua successione, con Moussa Sissoko in pole position.

Grande lavoro a Dimaro, dove Aurelio De Laurentiis ha incontrato Mario Giuffredi, agente di Hysaj e Valdifiori. Per l'albanese è pronto un rinnovo del contratto, con adeguamento economico; per il centrocampista ex Empoli si lavora per "dargli" minuti, giocando magari in prestito in un altro team.

A ruota, il Napoli, come la Roma, ha fatto un pensierino a Darmian: l'azzurro potrebbe non rientrare nei piani di Mourinho, a quel punto sia i campani che i capitolini si lancerebbero sull'ex Torino e Palermo.

Restando in Italia, la Lazio accoglie Jordan Lukaku e "lotta" per Immobile che è sempre più vicino: il presidente Lotito avrebbe raggiunto l’accordo con il Siviglia.

L'Inter pensa sempre a Candreva.
© Riproduzione riservata