Clamorosa accelerata nelle ultime ore per l'arrivo di Gonzalo Higuain alla Juventus.

Secondo quanto riferisce Sky Sport, il Pipita nella notte avrebbe effettuato una prima tranche di visite mediche a Madrid e avrebbe trovato poi l'accordo su un contratto quadriennale da 7,5 milioni di euro a stagione.

La Juventus sarebbe ormai decisa a pagare per intero la clausola rescissoria di 94,7 milioni per strappare il Pipita al Napoli.

Altro indizio relativo alla trattativa caldissima sull'asse Torino-Napoli è la rivelazione del Corriere della Sera, secondo cui Higuain avrebbe già trovato casa nell'esclusivo quartiere Crocetta nel centro di Torino.

Higuain lunedì dovrebbe presentarsi nel ritiro del Napoli a Dimaro, una sua assenza sarebbe la conferma definitiva di un addio che ormai sembra inevitabile. Non a caso a Napoli si starebbero già cautelando, con il ds Giuntoli che starebbe pensando a Carlos Bacca in uscita dal Milan.

Anche il quotidiano spagnolo Marca conferma che Higuain ha svolto ieri le visite in gran segreto a Madrid, località scelta perchè era già presente l'agente e fratello del Pipita Nicolas. Subito dopo la Juventus avrebbe provato a contattare il Napoli per informare della volontà di chiudere l'operazione, anche pagando la clausola. E dire che dopo il faccia a faccia della scorsa settimana a Milano fra Marotta e De Laurentiis l'assalto dei campioni d'Italia al bomber argentino sembrava destinato a sfumare. Il muro eretto dal patron azzurro, indisponibile a qualsiasi trattativa, e le ripetute esternazioni dal ritiro di Dimaro sembravano aver chiuso ogni discorso.

E invece, anche l'assenza ieri delle delegazioni di Juve e Napoli al sorteggio del calendario di Serie A si spiega proprio con il lavoro che in gran segreto Marotta stava portando a termine su due fronti: da una parte la cessione di Pogba (al Manchester Utd o al Real Madrid), dall'altro l'assalto a Higuain.

PROTESTE DEI TIFOSI - La notizia delle visite mediche svolte ieri da Higuain a Madrid e, quindi, la ormai certa partenza dell'argentino in direzione Juventus ha scatenato le colorite reazioni dei tifosi del Napoli presenti sugli spalti di Dimaro Folgarida per assistere agli allenamenti del ritiro degli azzurri. Diversi i cori che hanno intonato i supporter campani. Fra questi, due quelli più "popolari" e più ripetuti. Il primo, all'indirizzo del presidente del club partenopeo: "De Laurentiis caccia i soldi". Il secondo tipicamente anti-Juve: "Chi non salta juventino è".
© Riproduzione riservata