Ormai ci siamo, dopo aver assistito allo spettacolare Europeo francese, ora tocca alle giovani nazionali Under 19 sfidarsi per ottenere il gradino più alto della competizione per nazionali del vecchio continente.

Alla contesa finale sono giunte due delle nazionali più promettenti in Europa: la Francia e l'Italia.

Le due rivali storiche giocheranno questa finale dopo aver superato brillantemente le rispettive semifinali. La Francia ha battuto il Portogallo in un rematch della finalissima di Euro 2016, vendicando la sconfitta della nazionale maggiore davanti al proprio pubblico. Gli azzurri invece hanno sconfitto i più quotati rivali dell'Inghilterra, che erano dati favoriti alla vigilia.

Domani 24 Luglio alle 20.30, le due finaliste si affronteranno alla Wirsol Rhein-Neckar-Arena di Sinsheim, in Germania, per l'epilogo di questo Europeo U19. La partita si preannuncia interessante e abbastanza equilibrata, anche se la Francia parte favorita.

I transalpini possono contare su una coppia d'attacco stratosferica come Mbappé-Augustin: i due ragazzi, sotto contratto rispettivamente con Monaco e Psg, hanno segnato 5 gol a testa, sugli 11 totali realizzati dalla squadra.

Gli azzurrini invece hanno fatto vedere sin qui un grandissimo spirito di squadra, grazie all'ottimo lavoro del ct Paolo Vanoli, supportato però da ottime individualità. Federico Dimarco ad esempio, terzino sinistro scuola Inter, ha di fatto deciso il match contro i britannici con la sua doppietta.

L'Italia parte sfavorita, ma l'impresa compiuta con l'Inghilterra, sfatando ogni pronostico, può dare sicuramente grande morale alla squadra per affrontare questo match così importante con lo spirito giusto.
© Riproduzione riservata