Romain Bardet della AG2R La Mondiale ha vinto per distacco la 19/a tappa del Tour de France da Albertville a Saint Gervais Monte Bianco di 146 km.

Al secondo posto Joaquim Rodriguez, seguito da Alejandro Valvberde, Louis Maintjes e nairo Quintana.

Fabio Aru arriva sesto a 20 secondi dal vincitore dopo una prova di fuga a meno di due chilometri dal traguardo ma non regge conquistando comunque un ottimo risultato che gli consente di scalare un posto in classifgica a un minuto e mezzo dal terzo posto che varrebbe il podio, a questo punto obiettivo del villacidrese.

Una tappa caratterizzata dalla pioggia che ha causato molte cadute, compresa quella della maglia gialla che riprende a correre grazie alla bici di un compagno.

Chris Froome del Team Sky ha conservato la maglia gialla di leader della corsa.

TIFOSI NUORESI - C’erano anche quattro nuoresi a sostenere il conterraneo Fabio Aru in una delle tappe più affascinanti del tour del France. Lo hanno spinto incitandolo a gran voce nell’ultimo chilometro in salita poi una volta tagliato il traguardo un selfie di gruppo. “Ci ho provato e ci proverò anche domani”, ha detto a Massimiliano e Roberto Mele, Maurizio Patteri e ad Alessandro Brocca. Domani con l’immancabile bandiera dei quattro mori saranno ancora in strada a sostenere Aru con la speranza che piazzi questa volta lo scatto vincente.
© Riproduzione riservata