Esordio in trasferta per il Cagliari di Rastelli, al ritorno nel campionato di serie A.

Domenica 21 agosto alle 15 i rossoblù saranno di scena a Genova contro la squadra quest'anno affidata a Juric; ed è lo stesso tecnico che affrontò il Cagliari all'esordio lo scorso anno, ma con il Crotone.

Alla seconda giornata sarà la Roma a far visita ai sardi al Sant'Elia, mentre il terzo impegno sarà ancora in trasferta a Bologna, prima del ritorno nell'Isola con l'Atalanta.

La quinta giornata, poi, prevede l'attesissimo scontro (a Torino) contro i pluricampioni d'Italia della Juve.

Quindi Cagliari-Sampdoria alla sesta, Cagliari-Crotone alla settima, e a seguire Inter-Cagliari all'ottavo turno, Cagliari-Fiorentina alla nona, Lazio-Cagliari alla decima e Cagliari-Palermo all'undicesimo turno.

Quindi due trasferte consecutive alla 12ma e 13ma giornata: prima Torino-Cagliari e poi Chievo-Cagliari, prima del ritorno al Sant'Elia con Cagliari-Udinese al 14mo turno.

Nuova trasferta, stavolta sul campo della neopromossa Pescara alla 15ma giornata, quindi un'altra gara molto attesa al Sant'Elia con il Napoli l'11 dicembre per la 16ma.

Poi Empoli-Cagliari alla 17ma giornata, Cagliari-Sassuolo al turno numero 18 e quindi la conclusione del girone d'andata a San Siro con il Milan.

"Al di là dell'avversario sarà importante iniziare subito con il giusto approccio e la necessaria determinazione. Questa sarà la mentalità che dovremo mantenere per tutta la stagione, senza badare troppo al nome delle squadre che affronteremo. Stiamo lavorando duramente per farci trovare pronti e far bene sin dai primi impegni ufficiali di Coppa Italia e campionato", ha commentato così Massimo Rastelli al termine del sorteggio.

La serie A inizierà, come detto, il 20 agosto e si concluderà il 28 maggio 2017.

Sono previsti tre turni infrasettimanali: il 21 settembre, il 26 ottobre e il 22 dicembre; quattro le soste per gli impegni della Nazionale: il 4 settembre, il 9 ottobre, il 13 novembre e il 26 marzo.

Serie A ferma anche il giorno di Natale e il primo dell'anno; entrambe le festività cadono di domenica.

Il 13 agosto il Cagliari esordirà in Coppa Italia.
© Riproduzione riservata