È la vigilia della prima uscita stagionale della Juventus, sgambata con il San Mauro a parte. Domani al Melbourne Cricket Ground i bianconeri affronteranno il Victory e le ore che precedono la prima partita dell'International Champions Cup vengono scandite in stile Champions League.

La squadra sosterrà la rifinitura all'Aami Park, per ribadire l'importanza di questi giorni australiani in vista dell'inizio della stagione ufficiale.

"Qui si lavora molto bene", ha sottolineato Massimiliano Allegri, "sia per la temperatura che per le strutture a disposizione. La partita di domani contro il Victory sarà importante per migliorare la condizione. Questo è il primo obiettivo, l'altro è evitare infortuni. Il Melbourne Victory ha vinto tre titoli e servirà il giusto atteggiamento per affrontarlo. Chi giocherà? Ci sarà spazio per tutti, anche per i più giovani".

Il tecnico ha fatto il punto sul mercato: "Pogba è ancora un giocatore della Juventus. Non sappiamo cosa accadrà, ma siamo fiduciosi. Sono arrivati Dani Alves, Benatia, Pjanic e Pjaca: quando il mercato chiuderà la squadra sarà molto forte".

Il match sarà anche l'occasione per vedere all'opera il nuovo arrivato Miralem Pjanic che ha ribadito: "Siamo qui per prepararci bene e lavorare ma è chiaro che quando si scende in campo si vuole vincere sempre. Queste partite sono importanti per mettere minuti nelle gambe e trovare fiducia. In che ruolo giocherò? Dove preferirà il mister che conosce bene le mie caratteristiche e saprà sfruttarle al meglio. Mi metterò a disposizione della squadra per vincere gli stessi trofei dello scorso anno e puntare ancora più in alto".

Parole che dimostrano come il bosniaco, pur se arrivato da poco, abbia già assimilato la mentalità della Juve.

"Alla Juve ho sentito subito la presenza della società. Una mentalità diversa", ha spiegato. "Qui conta solo vincere, questa è l'aria che si respira. Dopo cinque anni bellissimi trascorsi a Roma sentivo che era arrivato il bisogno di cambiare. Penso fosse il momento di arrivare in una squadra con obiettivi importanti, ho sentito grande volontà da parte della società di puntare su di me e ora sono molto eccitato dall'idea di iniziare la stagione con i miei nuovi compagni".
© Riproduzione riservata