Mauricio Isla si gode gli ultimi giorni di vacanza. Il cileno ha ancora un anno di contratto con la Juventus, ma è tentato dal Cagliari.

Il presidente Tommaso Giulini e il ds Stefano Capozucca sono affiancati, come già accaduto nella trattativa per Simone Padoin, da Marco Storari, che si sdoppia tra i ruoli di portiere e “public relation man”: il guardiano dei pali rossoblù non ha esitato a prendere il telefono e cantare le lodi di Cagliari e del Cagliari.

Cifre ridimensionate, con la Juve che valuta il calciatore circa 4 milioni, mentre il presidente Giulini, nei prossimi giorni, potrebbe mettere sul tavolo 2-2.5 milioni per l'acquisto del giocatore a titolo definitivo.

È vero che Isla è in questo momento una pista privilegiata, ma il Cagliari non perde d'occhio altre situazioni, compresi i soliti Inler (in fuga dal Leicester) e Obiang (West Ham).

L'amichevole con il Terek potrebbe aver chiuso definitivamente l'avventura cagliaritana di Duje Cop . Il croato pare destinato a vestire la maglia biancorossa dello Sporting Gijon. Gli spagnoli vorrebbero il giocatore in prestito oneroso con diritto di riscatto, ma il Cagliari punta a cedere il giocatore a titolo definitivo o inserire l'obbligo di riscatto.

A quel punto, si avrebbe un'accelerata per portare a Rastelli la punta di peso richiesta. E Marco Borriello resta la soluzione più gettonata.
© Riproduzione riservata