Il club nautico Porto Liscia, la Lega Navale Italiana di Santa Teresa Gallura, il Comune e la Regione Sardegna possono già festeggiare. Il trofeo nazionale Wind techno cup, propedeutico per i campionati olimpici della classe Techo 293 di windsurf.

È già un successo solo per i numeri che si registrano a due giorni dall'inizio della gara nella baia di Coluccia, a Santa Teresa Gallura.

Il presidente del circolo organizzatore, Stefano Pisciottu, sarà costretto a fissare un tetto massimo di 250 iscritti e mandare a casa eventuali ulteriori aspiranti partecipanti in arrivo nel fine settimana.

Lunedì 4 la gara taglia il nastro e andrà avanti sino al 9 luglio.

«Un numero di iscritti impressionante, paragonabile alle maggiori competizioni europee - secondo gli organizzatori - Ancor di più se si considera che solo fino a sei anni fa la linea rossa dei cento partecipanti sembrava inespugnabile».

Invece da lunedì la baia e il villaggio sportivo allestito con stand ed esposizioni saranno invasi da tavole a vela con a bordo giovani dai 9 ai 12 anni. Ma sono oltre 2 mila i visitatori previsti ogni giorno sul litorale tra Palau e Santa Teresa di Gallura, per questa avvincente competizione.
© Riproduzione riservata