"Buffon è matto, Pellè è super, Conte è tutto. Questa Italia mi ha preso il cuore: sono pazzo di lei". Così Bobo Vieri in un'intervista pubblicata questa mattina su "La Gazzetta dello Sport".

"Sono tornato a guardare l'Italia con passione, vedo ragazzi pieni di entusiasmo, innamorati della maglia azzurra e di tutti quei valori che io ho sempre portato in Nazionale. È questo che la gente pretende giustamente dai suoi calciatori, e non a caso la passione in Italia è alle stelle. Me ne accorgo anche attraverso i miei social, respiro tanto orgoglio da parte dei tifosi, percepisco eccitazione per un gruppo che in campo non si risparmia, dà tutto, fino all'ultima goccia di sudore", ha proseguito l'ex attaccante.

"Quando ti comporti così, il risultato passa anche in secondo ordine, perché a volte vincere o perdere è questione di semplici episodi, di buona o cattiva sorte, e il successo più importante è conquistare il cuore della tua gente, in quel momento hai già vinto".

"Sarò anche a Bordeaux per sostenere i ragazzi. Andiamo tutti a Bordeaux. La gente è orgogliosa di questa Italia. Io per primo sono orgoglioso di 23 campioni e di un allenatore eccezionale: sono orgoglioso per ciò che danno sul campo", ha concluso Vieri.
© Riproduzione riservata