Daniele Strano ha deciso: rifarà il giro della Sardegna in kayak.

Il canoista e istruttore di nuoto selargino ripeterà l'esperienza dello scorso anno per sostenere le iniziative di “Save the Children” e “Sea Sheperd”.

“Il progetto si chiama Strange4Children. Partirò sabato mattina da Marina Piccola. Il viaggio durerà circa quaranta giorni e farò il giro dell’Isola comprendendo anche tutte le isole più piccole. Il rientro è previsto per il 12 agosto”, ha spiegato l'atleta selargino.

Rispetto a un anno fa, l’evento sarà più grande e articolato. L’atleta ha consegnato un salvadanaio per la raccolta dei fondi in 50 punti diversi che toccherà con la propria imbarcazione. Al suo arrivo in ognuno di questi, un evento speciale accompagnerà l’apertura del salvadanaio. Il tutto sarà documentato in tempo reale sulla pagina Facebook e sul blog del progetto.

“Siamo in un momento in cui la gente non ha molta fiducia sulla beneficenza. Io ho scelto di fare il mio viaggio solidale in un momento dell’anno in cui potrei divertirmi. Spero di poter dare un input a tutti. L’idea è molto buona ma va condivisa”, ha concluso Daniele Strano.
© Riproduzione riservata