È a lavoro il gruppo dirigenziale dell'Oristanese, in vista della prossima stagione di Prima Categoria. Dopo il nono posto ottenuto lo scorso anno nel girone B, vinto dal Samassi, la società del presidente Beppe Casu riparte da tante conferme e qualche novità di rilievo.

La novità riguarda il ruolo dell'allenatore. Dopo due stagioni si chiude l'avventura di Manolo Costella. Sulla panchina dell'Oristanese siederà Nino Cuccu, tecnico che non ha bisogno di presentazioni.

Cuccu nella sua lunghissima carriera ha allenato in giro per tutta la provincia di Oristano (Tharros, Ghilarza e l'anno scorso l'Atletico Cabras) e non solo (Taloro Gavoi). Uno dei mister più vincenti e preparati in circolazione; una garanzia per una società che vuole continuare a crescere.

"Rappresenta ancora oggi", sottolinea Cristian Paulis, dirigente dell'Oristanese, "l'allenatore per eccellenza a Oristano. Sarà una bella sfida per tutto l'ambiente".

Il gruppo a disposizione di Cuccu ripartirà dall'intelaiatura della scorsa stagione, e con l'estate si è partiti alla ricerca degli elementi, in particolare nel reparto avanzato, da inserire nella rosa.

"Ripartiamo", prosegue Paulis, "da un ottimo impianto di squadra, da una difesa granitica, da un buon centrocampo e dai tanti giovani già lanciati in prima squadra. Il gruppo attuale verrà rinforzato con nuovi elementi per poter dire la nostra anche il prossimo campionato".

Nessun proclamo, dunque, la volontà è quella di far bene, continuando a lanciare i giovani del florido vivaio. Proprio il settore giovanile, sarà un punto di partenza importante.

Nell'annata appena conclusa l'Oristanese si è aggiudicata il prestigioso "Torneo Muzzetto" di Tempio, ottenuto ottimi piazzamenti nei vari campionati giovanili, mentre numerosi ragazzi sono stati richiesti da società di categoria superiore.
© Riproduzione riservata