"Il weekend marchigiano è stato utile soltanto ai punti tricolori", commenta Omar Magliona. Il pilota sassarese, su Norma-Zytek, chiude al secondo posto di gruppo E2sc e al quarto posto assoluto alla "55ª Coppa Paolino Teodori".

Soltanto per una manciata di decimi Magliona non è riuscito ad agguantare la seconda piazza generale in gara 1, ed entrare perfettamente in intesa con le regolazioni d'assetto della Norma M20 Fc Zytek, troppo sottosterzante e ballerina in entrambe le salite di gara per permettere all'alfiere sardo della scuderia Cst Sport di attaccare come lui sa fare.

"Non abbiamo individuato delle regolazioni efficaci e infatti, insieme al team, raccoglieremo tutti i dati utili per capire che cosa sia effettivamente successo o se ci sono stati degli errori. Resta un pò di amaro perché avremmo potuto fare molto meglio rispetto alle prove del sabato, ma non possiamo che guardare avanti fiduciosi e pronti a continuare a lavorare duramente", dice Magliona.

I punti raccolti nel weekend di Ascoli hanno comunque permesso a Magliona di risalire in seconda posizione assoluta nella classifica del Campionato Italiano Velocità Montagna.

Purtroppo, per improrogabili impegni lavorativi legati alla preparazione di un grande evento da ospitare nell'autodromo di proprietà a Mores, il sei volte campione italiano prototipi Cn non potrà essere presente al sesto round del Tricolore Montagna, la "Trento-Bondone", in programma domenica prossima.

"Siamo costretti a saltare la gara di Trento. Degli impegni improrogabili non mi permettono di essere presente e questo dispiace soprattutto pensando all'alto prestigio della storica cronoscalata al monte Bondone", conclude Omar Magliona.
© Riproduzione riservata