Francia, Germania e Belgio si qualificano ai quarti di finale di Euro 2016. I padroni di casa hanno battuto l'Irlanda per 2-1, i tedeschi hanno surclassato la Slovacchia vincendo per 3-0, mentre il Belgio ha battuto l'Ungheria in una partita più equilibrata di quanto non indichi il punteggio finale: 4-0.

FRANCIA - La solita Francia, brutta nel primo tempo e spumeggiante nella ripresa, ha battuto, per 2-1, l'Irlanda, conquistando l'accesso ai quarti di finale di Euro2016. Allo "Stade de Lyon" i transalpini si sono imposti grazie alla doppietta messa a segno nella ripresa da Griezmann, rimontando la rete siglata al 2' da Brady su calcio di rigore, concesso dall'ottimo arbitro Rizzoli per un evitabile fallo di Pogba su Long in area. I padroni di casa giocheranno la sfida per accedere alle semifinali domenica prossima, alle 21, a Saint Denis, contro la vincente del match Inghilterra-Islanda (in programma domani sera, alle 21).

GERMANIA - Germania-Slovacchia 3-0 nell'incontro valido per gli ottavi di finale di Euro 2016. Tedeschi a segno con Boateng (8'), Gomez (43') e, nella ripresa, con Draxler (18'). I campioni del mondo hanno sbagliato un rigore con Ozil al 14' del primo tempo.

La Germania affronterà nei quarti la vincente di Italia-Spagna il 2 luglio a Bordeaux.

BELGIO - Un bel Belgio batte per 4-0 un'ottima Ungheria che sfiora più volte il gol ma non ha fortuna.

Per i belgi, guidati da Hazard in forma smagliante, hanno segnato Alderweireld al 10' con un colpo di testa, poi micidiale uno due con Batshuayi al 78' e con Hazard all'80' e sigillo finale di Carrasco al 90'.
© Riproduzione riservata