A Iglesias il neopromosso Cagliari si è aggiudicato gara1 battendo per 17-5, in sette inning, i campioni d'Italia del Bollate.

Le valide di Tamburrini e Tartaglia hanno portato subito i padroni di casa sul 2-0 e, nel secondo inning, oltre all'immediato pareggio degli ospiti, si è materializzato anche il 4-2 cagliaritano firmato da Rodriguez e Michele Ebau.

Al termine della terza ripresa i padroni di casa erano già avanti 9-3, tutto merito di un big inning da cinque punti arrivato grazie alle insidiose battute di Simone, dei fratelli Ebau e di Tamburrini.

Dopo una ripresa finita 0-0 e un'altra due pari (i due punti cagliaritani sono targati Cuesta e Tamburrini), nel sesto inning i battitori in maglia rossa hanno concesso il bis e, sfoderando tutto il proprio potenziale offensivo, hanno messo a segno sei punti nel sesto inning.

Il Bollate non è riuscito a ridurre il distacco nemmeno nel settimo attacco e, come da regolamento, la gara si è chiusa in anticipo.

Oltre alle innumerevoli valide messe a segno in fase offensiva, anche in difesa i cagliaritani hanno disputato una prova eccellente, in virtù anche della sicurezza e della bravura del lanciatore Alessandro Tore.

Domani alle 10 si tornerà in campo per giocare gara2.
© Riproduzione riservata