Sono tre i tennisti italiani al via nel tabellone principale del singolare maschile di Wimbledon, terzo Slam stagionale, in programma da lunedì sui campi in erba dell'All England Lawn Tennis Club.

Nessuno dei portacolori azzurri è compreso tra le teste di serie e per questo l'urna è stata abbastanza benigna, almeno per quel che riguarda il primo turno, riservando ai tre italiani avversari di classifica inferiore.

Fabio Fognini, numero 35 del ranking mondiale, esordirà contro l'argentino Federico Delbonis, numero 37 Atp, uscito al primo turno sia nel 2014 che nel 2015, sue uniche apparizioni londinesi.

Ostacolo non impossibile anche per Andreas Seppi, che a Wimbledon vanta gli ottavi nel 2013: il 32enne di Caldaro, attualmente numero 57 Atp e in semifinale a Nottingham, esordirà contro lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez, posizionato immediatamente alle spalle dell'azzurro nel ranking. Seppi conduce per 5-1 nei precedenti confronti diretti, nessuno dei quali disputato su erba.

È andata bene, sulla carta, anche a Paolo Lorenzi, numero 48 del ranking Atp: il 35enne senese è stato sorteggiato contro uno dei giocatori provenienti dalle qualificazioni.
© Riproduzione riservata