In palio c'è molto più di una vittoria nell'iniziativa che domani dalle 17, sul campo di Budoni, vedrà affrontarsi in un triangolare di calcio la rappresentativa dei carabinieri del comando provinciale di Nuoro, le vecchie glorie del Cagliari e quelle della Nuorese.

Si tratta infatti di una triangolare di beneficenza.

L'iniziativa, è partita dai carabinieri di Nuoro che in collaborazione con l'Ail Nuoro (l'associazione contro le leucemie, i linfomi e il mieloma) e il comune di Budoni vogliono ricordare la scomparsa prematura del figlio di un militare promuovendo una manifestazione proprio a favore dell'associazione nuorese che dal 1992 opera in città in sostegno alle persone colpite da queste patologie.

Ad aprire la manifestazione sarà una gara tra i giovanissimi del Siniscola e del Budoni, piccoli giocatori che hanno la stessa età di Andrea, il bimbo scomparso un anno fa all'età di appena 9 anni dopo aver lottato insieme ai genitori per cinque lunghi anni nel tentativo di sconfiggere la malattia.

Durante la giornata si esibiranno anche i gruppo folk di Budoni San Giovanni Battista, il gruppo folk San Lorenzo e il coro Gospel Tell Thee.

Anche il Cagliari fresco di promozione in serie A, ha voluto dare il suo contributo donando le maglie di Storari, Sau e Dessena e un pallone firmato dai protagonisti dell'ultima entusiasmante stagione sportiva.

Le tre maglie autografate, saranno estratte a sorte tra i possessori del biglietto d'ingresso allo stadio.

Durante la giornata sarà messa all'asta anche la maglia originale del Cagliari 1970, donata dalle vecchie glorie del Cagliari e firmata dai protagonisti dell'unico scudetto Rossoblù.

Tutto il ricavato andrà all'Ail Nuoro.
© Riproduzione riservata